Giardini Pensili – Rooftops

Chiudi gli occhi e immagina di aprire la finestra della tua camera da letto in piena estate e sentire come prima cosa al risveglio l’odore dell’erba, di salire un gradino e di calpestarla a piedi nudi appena sveglio.

Ora apri gli occhi e guarda la distesa verde sotto di te e che continua fino a fondersi con lo skyline della città che si sta risvegliando.

Le farfalle sono già a lavoro e passano di fiore in fiore per cibarsi, riposarsi e per diffondere il nettare.

Sei nel tuo paradiso personale, distante da tutto, mentre assorbi l’energia della natura per trovare la carica giusta per affrontare con carica una nuova giornata lavorativa.

I tuoi figli iniziano a svegliarsi, gli prepari la colazione e la fate insieme seduti sul prato come foste in aperta campagna.

Quanto migliorerebbe la tua vita in questa situazione?

Vivere bene non è solamente concedersi due vacanze all’anno per fuggire da tutto, vivere bene è poter godere di piccole cose tutti i giorni della tua esistenza.

Spendiamo tanti soldi per acquistare oggetti superflui come costosissimi smartphone o grandi macchine, la cui unica funzione è quella di tenerci ingabbiati nel traffico. Pensa che, dopo tre mesi, l’entusiasmo della novità sarà svanito e rimarrà solo lo stress derivante dal loro utilizzo quotidiano.

Siamo qui per farti cambiare questa percezione, per farti capire cosa conta veramente nella vita.

I rooftops rappresentano il futuro del giardinaggio e una tendenza che, nata nel nord Europa, si sta diffondendo anche alle nostre latitudini (in Italia arriviamo sempre tardi!)

Oltre l’eccezionale impatto estetico che stupirà i tuoi ospiti, oltre l’immenso benessere che saranno in grado di generare alla tua anima, garantiscono una serie di vantaggi funzionali che sono ancora sconosciuti e sottovalutati dai più.

Sono funzionali per il nostro benessere e anche per le nostre tasche.

Rappresentano, infatti, un ottimo isolante termico che ci permette di risparmiare in termini energetici: ci isolano dal freddo in inverno e ci tengono freschi d’estate.

Sono favolosi in termini di regimazione delle acque limitando l’impatto delle violente precipitazioni piovose che sempre più spesso si abbattono sulle nostre città.

L’acqua non si riversa direttamente in strada, ma viene in buona parte assorbita dal substrato che, successivamente e per evaporazione, la ricede all’ambiente invece di essere scaricata negli impianti fognari cittadini.

Contribuiscono a ripristinare la biodiversità nei centri città creando delle oasi cittadine dove farfalle e api trovano rifugio e nutrimento.

I giardini pensili sono una favolosa soluzione per:

Tetti

Terrazze

Attici

Coperture dei box e locali interrati

Immagina se grandi città come Milano e Roma fossero piene di queste strutture…sarebbero molto più vivibili grazie a un abbattimento importante delle temperature, costituirebbero un elemento di continuità, tra una zona rurale e l’altra, per ospitare gli insetti indispensabili alla nostra vita.

Scegliere di realizzare un giardino pensile significa rendere migliore la propria vita e quella degli altri.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Terrazze

Che ne dici di portare un cielo nella tua stanza, far si che non abbia più pareti ma alberi, alberi infiniti?

Ti invitiamo a una riflessione: hai investito parecchi soldini per comprare il tuo attico o il tuo nuovo appartamento con la terrazza, hai fatto altrettanto per un bel salotto e per la cucina con l’isola, poi ti siedi con gli amici a cena e, attraverso le finestre, si vedono quattro vasi di plastica con all’interno delle piante causali e semi secche.

Non stai rendendo giustizia al tuo investimento!

Potevi comprare una semplice casa con balcone.

Grazie a GreenAlto potrai avere una stanza a cielo aperto godibile con la tua famiglia 8 mesi all’anno, anche di più se costruiamo una bella veranda.

Invece dei 4 vasi plastica, potremmo realizzarti una strepitosa pavimentazione in legno in grado di arrivare a battuta di sinuose fioriere disegnate dai nostri progettisti esclusivamente per te.

Che ne diresti di studiare come inserire un bel tavolo da esterno con le sue sedie, un’area lounge con poltroni e divani all’interno di un paradiso vegetale?

E poi possiamo inserire una vasca idromassaggio proprio lì nell’angolo rialzato, da dove potrai apprezzare il panorama e vedere gli altri laggiù che corrono, proprio mentre tu sei in totale relax godendoti un fresco e gustoso cocktail.

Sai cosa ti divide da questo sogno?

Non sono i soldi, ma una semplice questione culturale che pregiudica le tue scelte.

In genere, noi italiani, riguardo alla casa, investiamo tutti i soldi nei mattoni, nei rubinetti e riserviamo poco budget a quanto ci darebbe maggior soddisfazione e ci distinguerebbe più dagli altri: l’ambiente esterno.

Realizzare la tua stanza a cielo aperto, non costerà di più di un bel salotto da interno, darà maggior valore alla tua casa ampliandone gli spazi utilizzabili, sarà in grado di cambiarti la vita in meglio.

Se hai capito il valore di queste parole, non perder altro tempo e contattaci subito: rimarrai stupito da quello che potremo realizzare insieme!

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Giardini classici

“Se li sappiamo fare in alto, figuriamoci se non sappiamo farli in basso!”

GreenAlto realizza anche giardini classici e di design “a terra” partendo da un’accurata progettazione.

Solo in questo modo è possibile realizzare opere che soddisfino contemporaneamente le esigenze e i gusti di una clientela di alto livello, oltre che la nostra voglia e ambizione di creare spazi verdi memorabili e rilevanti.

Un’accurata progettazione, inoltre, permetterà di:

Evitare errori dovuti all’organizzazione casuale dei lavori, di realizzare aree del giardino che poi non rispecchiano le reali esigenze della committenza, di costruire strutture inadeguate che poi verranno successivamente demolite o rimosse.

Organizzare la realizzazione del tuo paradiso terrestre in più step, con la finalità di programmare la costruzione del tuo spazio verde anche in più anni.

Godere del giardino anche nelle fredde serate d’inverno, attraverso la realizzazione di spettacoli vegetali da gustare dall’interno, mentre ceni con gli amici (come in questa foto)

Cosa ti può distinguere veramente dagli altri?

Un bel giardino! Al giorno d’oggi, tutti sono in grado di comprarsi un SUV o la cucina con l’isola a rate, ben pochi hanno la cultura e il gusto di concedersi quello che è il miglior segno distintivo che ci possa essere…un giardino di alto livello.

Se vuoi godere al meglio dei tuoi spazi esterni e se ami distinguerti dalla massa, quello che devi fare è contattarci subito.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA